Sri Lanka & Maldive

1° GIORNO – COLOMBO/SIGIRIYA
Partenza dall’Italia per Colombo. All’arrivo incontro con la guida locale/autista, trasferimento a Sigiriya. Pranzo veloce durante il tragitto. Arrivo e sistemazione. Resto della giornata a diposizione per la visita della città. Cena e pernottamento in hotel

2° GIORNO– SIGIRIYA/ANURADHAPURA/SIGIRIYA
Dopo colazione visita di Anuradhapura, la prima capitale e indubbiamente la più grande città dell’antica Ceylon. Si possono visitare molti luoghi di interesse storico e archeologico. Sri Maha Bodhi l’albero sacro dove il Principe Siddhartha ha raggiunto l’illuminazione, questo è storicamente documentato come l’albero più antico del mondo con più di 2.200 anni. Pranzo durante l’escursione ad Anuradhapura. Rientro in albergo. Cena e pernottamento nell’hotel prenotato o similare.

3° GIORNO – SIGIRIYA/POLONNARUWA/SIGIRIYA
Dopo colazione visita di Sigiriya. Quest’antica e stupenda fortezza risale al V° secolo e fu fondata ad opera del parricida re Kasiappa. Leggenda e storia si fondono intorno a questo incredibile personaggio ed alla naturale ed artistica fortezza da lui creata. Si sale fin sulla cima della rocca per poter ammirare quello che rimane della fortezza e lo spettacolare panorama dall’alto di questo monolito di granito rosso. Proseguimento per Polonnaruwa. Nel pomeriggio arrivo a Polonnaruwa. All’arrivo visita della città che fu la seconda capitale di Sri Lanka, che è un sito Patrimonio dell’Umanità. Qui si possono ammirare le rovine del Palazzo Reale, il Gal Viharaya (Tempio di Roccia) con le splendide statue di Buddha scavate nella roccia di cui uno in posizione eretta, uno sdraiato e seduto in meditazione, la Council Hall, il Lotus Bath, la statua del re Parakramabahu, e Parakrama Samudraya. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento presso l’hotel.

4° GIORNO – SIGIRIYA/DAMBULLA/PASSIKUDAH
Dopo colazione si prosegue per la visita di Dambulla tempio di roccia Patrimonio dell’Umanità.Si tratta del più impressionante tempio rupestre di Sri Lanka famoso per i murali, iscrizioni e statue. Il complesso di 5 caverne con più di 2.000 mq di pareti e soffitti dipinti nella più grande aera trovata al mondo. Al termine del pranzo a Dambulla si prosegue per Passikudah. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento presso l’hotel.

DAL 5° AL 6° GIORNO – PASSIKUDAH
Soggiorno presso l’hotel. Giornate a disposizione per attività balneari e sportive, escursioni facoltative o relax.

7° GIORNO – PASSIKUDAH/KANDY
Dopo colazione si prosegue per Kandy, durante il tragitto sosta per la visita del Giardino delle Spezie di Matale dove si possono ammirare le differenti spezie e scoprire come crescono. Pranzo al Giardino delle Spezie. Nel pomeriggio visita al Tempio del Dente di Kandy. Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento presso l’hotel.

8° GIORNO – KANDY/NUWARA ELIYA/KANDY
Dopo colazione partenza per la città di Nuwara Eliya, rinomata per le ricche piantagioni di tè. Lo stile di questo “Villaggio inglese” si ritrova negli edifici pubblici, ville, alberghi, campi da golf, ippodromo e nel servizio degli alberghi. Visita ad una piantagione con fabbrica di Tè per conoscere la manifattura del rinomato Tè di Ceylon. Pranzo a Ramboda. Dopo pranzo si rientra a Kandy, l’ultima capitale dei re ed è Patrimonio dell’Umanità. Visita la città e il bazar, il centro di arti e mestieri, il museo delle gemme preziose e un lapidario. Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento presso l’hotel.

9° GIORNO – KANDY/PERADENIYA/PINNAWELA/COLOMBO
Dopo colazione si prosegue per la visita dei giardini botanici di Peradeniya che furono costruiti come giardini privati da Re Sinhala e furono poi ingranditi dagli Inglesi. 147 acri di estensione con una grande varietà di alberi piante e fiori. Si trovano circa 4.000 specie di piante. Si prosegue per Pinnawela. Visita l’Orfanotrofio degli Elefanti, costruito nel 1975, con agli inizi solo 7 elefanti orfani. Oggi alcuni di questi esemplari hanno avuto la fortuna di veder nascere i propri nipoti nel medesimo luogo. Originariamente pensato per il turismo si è subito evoluto in un centro culturale e di conservazione. Con l’aiuto di esperti in elefanti sia locali che stranieri, Pinnawela ha iniziato un programma scientifico di allevamento di elefanti in cattività. Pranzo a Pinnawela. Al termine si prosegue per Colombo dove all’arrivo si effettua una breve visita della città. Il Pettah bazaar è uno dei luoghi dove si possono fare acquisti a prezzi vantaggiosi. Al termine si prosegue per l’hotel. Cena e pernottamento presso l’hotel.

10° GIORNO – COLOMBO
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e partenza per le Maldive.

DAL 11° AL 16° GIORNO – MALDIVE
Giorni dedicata al relax in spiaggia o a escursioni con soggiorno al Cocoon Maldives o similare.

17° GIORNO – ITALIA
Rientro in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *